Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 09 giugno 2015 ore 16:39

Presentazione della Carta etica dello sport

La città poliziana ospiterà la kermesse che, articolata sulle varie categorie del calcio, si estenderà per quasi un mese, dall’11 Giugno al 5 Luglio



MONTEPULCIANO — In particolare allo Stadio Comunale “Bonelli” si disputeranno il 19 Giugno le finali-scudetto degli Allievi di Serie A e B e di Lega Pro, a cui si sono qualificate, tra le altre, Fiorentina, Roma, Torino, Inter e Milan. E altri importanti appuntamenti scaturiranno dall’elaborazione dei calendari, ancora in corso.

Questo straordinario evento sportivo segnerà anche la prima applicazione ufficiale sul territorio della “Carta Etica dello Sport” della Regione Toscana a cui il Comune di Montepulciano ha recentemente aderito. Il documento impegna l’Ente a contribuire alla diffusione delle pratiche sportive e proclama principi e valori fondamentali dell’attività ludica ed agonistica o da essa generati come la lealtà, l’educazione, la fiducia, la socializzazione, la coesione sociale. Ferma la condanna del doping, considerato una violazione non solo delle regole ma dei principi sportivi.

Il Comune di Montepulciano tale Carta Etica tra le Associazioni del territorio (alcune delle quali hanno aderito anche precedentemente all’Ente) e con le proprie scelte in materia sportiva ne sottolineerà la piena adesione; copie del documento saranno distribuite durante le imminenti partite di calcio giovanile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno