Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Sport giovedì 04 giugno 2015 ore 10:37

Campionati Regionali Taekwondo, oltre 300 atleti

Gli atleti coinvolti saranno circa dai 12 ai 35 anni e sarà il “Palasport Fabrizio Meoni” ad ospitare il campionato Domenica 7 Giugno 2015



CASTIGLION FIORENTINO — L’organizzazione è del Centro Taekwondo di Arezzo assieme alla palestra NrGym che ha due sedi in provincia di Arezzo, a Castiglion Fiorentino e Pieve al Toppo.

Il campionato regionale si terrà al mattino con le gare che inizieranno alle 9,00 e termineranno alle 12,00. Al pomeriggio si terrà invece la “Coppa del nord Italia” con inizio alle 12,00 fino alle 18:00.

La pratica del taekwondo intende realizzare un progetto ad orientamento agonistico, tale da contribuire alla formazione e sviluppo della personalità dell’atleta. Partendo dai presupposti inerenti lo sviluppo psico-motorio, si percorreranno le tappe legate al gioco-sport, fino al raggiungimento delle abilità tecniche e tattiche che caratterizzano la disciplina in questione.

Il contenuto motorio, educativo e intellettivo di questo sport da combattimento, crea possibilità di coinvolgimento e di sviluppo nell’atleta, interagendo così con i momenti di crescita cognitiva, inerenti alla capacità di memoria, di attenzione, di comprensione, di associazione ed elaborazione.

Crescita affettiva e sociale, atta all’interesse, al piacere, alla motivazione ad apprendere nuove esperienze e acquisire un miglioramento nel controllo di se stessi creando momenti emozionali dovuti alla relazione con i compagni e con l’insegnante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno