Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 23 marzo 2015 ore 12:10

Un taekwondo d’oro ai campionati italiani U14

Ottimo risultato di Conti che nonostante impegnato in una categoria più numerosa del torneo, dopo sei ncontri conquista il titolo di campione italiano



MONTE SAN SAVINO — Grande spettacolo a Jesi per i campionati italiani taekwondo cadetti di combattimento, riservato alle migliori cinture rosse e nere under 14 provenienti da tutta la penisola.

Taekwondo Arezzo guidata dai tecnici Antonino Cappello e Irene Cappanni partecipa con gli atleti Andrea Conti nella categoria -37 kg, Robin Noccioletti nella -61 kg e Benedetta Freni nella -55 kg. Robin e Benedetta, nonostante la buona prestazione, si fermano rispettivamente ai quarti e agli ottavi di finale, entrambi perdendo con i finalisti delle rispettive categorie.

Il primo incontro, nella mattina, con l’atleta leccese Buttazzo Gianmarco vinto per 11-1. Nel secondo incontro affronta l’atleta milanese Lafranceschina Giacomo vincendo prima del tempo massimo. Nel terzo incontro l’atleta affronta Montanaro Simone atleta della New Marzial Mesagne, per intendersi la squadra più titolata d’Italia dove hanno calpestato il tatami Carlo Molfetta, campione olimpico 2012, Davide spinosa e Vito dell’Aquila, campioni mondiali 2014, e tantissimi altri campioni italiani e internazionali. È in questo incontro che l’atleta aretino sa di dover dimostrare tutto il suo valore.

Rimane lucido e concentrato e, dopo essere passato inizialmente in svantaggio, comincia a sferrare colpi di altissima qualità tecnica tra cui anche due calci ruotati al viso (mondollyo chagi), portando a termine l’incontro con un punteggio di 18-8 in suo favore. Nel quarto turno Conti supera l’atleta palermitano Cammarata Matteo con un punteggio di 11-9 al termine di un combattimento molto equilibrato. L’atleta vola in semifinale dove si impone 9-6 su Lucerna Luca atleta della ASD taekwondo Smile. È finalmente finale. Andrea, nonostante la stanchezza, si impone sull’atleta avellinese Fina Carlo per 16-4 concludendo l’incontro prima del tempo massimo e laureandosi campione italiano.

Un altro risultato eccellente per la squadra aretina che proprio nel mese di febbraio si era affermata a Torino, nel campionato italiano Juniores (under 17), con due splendide medaglie d’argento ottenute dalle atlete Marta Cassioli e Sara Viti rispettivamente nelle categorie - 68 e + 68 kg.

I prossimi impegni della squadra sono la Coppa Italia che si terrà l’11 Aprile a Genova e l’Open Internazionale d’Austria il 30-31 Maggio a Innsbruck.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità