Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 13 marzo 2015 ore 13:56

Bettollini: "Scaramelli incarna la buona politica"

Parte a vele spiegate la candidatura di Stefano Scaramelli che intercetta la volontà di cambiamento del Pd della provincia di Siena



CHIUSI — Il candidato al Consiglio regionale della Toscana conta già oltre 1.000 adesioni a sostegno, è questo il primo risultato ottenuto dall'appello lanciato dal Pd di Chiusi che, all'unanimità, ha proposto la candidatura di Scaramelli.

"La risposta straordinaria del territorio, tutto, è la dimostrazione che la buona politica, quella fatta con onestà, umiltà, concretezza, nel rispetto dei valori e per la costruzione del bene comune è ciò che chiedono, e vogliono, queste terre - spiega Juri Bettollini, già responsabile Enti Locali, oggi coordinatore della campagna per la candidatura di Scaramelli - L'affetto, la voglia di cambiamento, la riscoperta passione per la politica e per la partecipazione che ho avvertito in questi giorni, incontrando iscritti, simpatizzanti, sindaci, segretari comunali, di circolo e tanti cittadini, è una grande emozione che spinge l'acceleratore sulla voglia di fare sempre di più: la politica deve tornare ad essere all'altezza della bellezza di Siena e delle sue terre. Questo territorio deve intraprendere una strada nuova rispetto al vecchio modello ormai superato e la candidatura di Scaramelli sta intercettando, e calamitando, le aspettative e le speranze per il Rinascimento di Siena.

Il numero straordinario – conclude Bettollini - di cittadini che chiede di sostenere la candidatura di Scaramelli sarà coinvolto nella partita per il cambiamento che vogliamo fare tutti insieme, con gentilezza, rispetto e partecipazione, come abbiamo fatto a partire dal 2012, mentre per le firme a sostegno ci dovremo fermare a quota 400. Firme che lunedì consegneremo in Federazione, a quel punto mancherà solo l'accettazione di Scaramelli per iniziare la campagna elettorale sotto il segno del cambiamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità