Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 15 giugno 2015 ore 11:21

Bennati torna a vincere dopo un grave infortunio

Ancora grandi soddisfazioni dalla Steels Motocross e dai suoi giovani centauri, ultimi successi nella quarta prova del campionato interregionale Endas



CASTIGLION FIORENTINO — La gara è stata ospitata dal vicino circuito cortonese della Pietraia che ha visto salire sul podio molti piloti in forza nel team di Castiglion Fiorentino. La Steels, scuderia fondata trent'anni fa da Fabrizio Meoni, è scesa in pista con tutti i ragazzi del suo settore giovanile e ha conquistato due primi posti assoluti negli Esordienti con i fratelli aretini Marco e Morgan Bennati.

Il primo ha confermato il proprio valore vincendo entrambe le manche nella classe Mx125, ma le principali gioie sono arrivate nella Mx65 dal più piccolo della famiglia. Già nel giro della nazionale e tra le più fulgide promesse del motocross azzurro, Morgan è tornato a gareggiare a Pietraia dopo un lungo periodo di stop in cui ha accusato una sfortunata serie di infortuni, ma ha subito mostrato grinta, decisione e precisione cogliendo un secondo posto e un primo posto nelle due manche disputate che gli sono valse il primato nella classifica giornaliera.

«Con Morgan dovevamo disputare il campionato europeo - ricorda Andrea Botti, patron della Steels - ma per alcuni mesi è stato costretto a stare lontano dalle piste e, di conseguenza, ha perso alcune delle più importanti gare stagionali. Nonostante abbia appena undici anni, ha dimostrato il proprio carattere e la propria forza mentale con la speranza che sia terminato il periodo sfortunato e che possa tornare a vincere».

Nella categoria più importante, la Dilettanti Mx1, ha mostrato importanti miglioramenti Giovanni Intotero, capace di piazzarsi al secondo posto assoluto: nella prima gara era arrivato quarto a causa di una caduta, ma nella seconda si è messo tutti le spalle denotando una netta superiorità e cogliendo la vittoria. Nel Minicross Pulcini ha colto il primo podio della sua carriera Ayrton Francalanci, il più piccolo della squadra, che con grinta e determinazione ha festeggiato un ottimo terzo posto finale, mentre l'ultimo pilota entrato nel team, Kevin Botti, ha chiuso entrambe le manche in sesta piazza. Infine nell'Mx85 ha gareggiato Rachele Pimpinelli che, undicesima ma unica donna in gara, si sta sempre più abituando al mondo delle corse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno