Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:MONTEPULCIANO20°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Sport venerdì 27 marzo 2015 ore 11:40

Baby pilota sale sul podio malgrado le fratture

Due podi e un grave infortunio hanno caratterizzato la gara della Steels ai campionati toscani di motocross sul circuito di Montevarchi



CASTIGLION FIORENTINO — Morgan Bennati, giovane pilota aretino che, nonostante una tripla frattura a tibia e perone è riuscito a concludere la gara e a cogliere un eroico terzo posto.

Il campioncino stava dominando la categoria Mx65 ma al secondo giro, atterrando da un grosso salto, ha battuto con violenza la gamba provocandosi l’infortunio. Il forte dolore però non ha impedito a Morgan di rimanere in pista e di difendere il primato fino alle ultime battute della gara, quando è stato superato e si è così dovuto accontentare del terzo gradino del podio.

All’arrivo sotto la bandiera a scacchi, il pilota è crollato a terra ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale, dove hanno appurato le fratture che lo terranno per un mese lontano dalle piste costringendolo domenica prossima a saltare il debutto al campionato europeo in Slovenia.

«Morgan si è confermato un professionista – afferma Andrea Botti, patron della Steels Motocross. – Nonostante la giovane età, ha dimostrato di essere un combattente e di saper superare ogni difficoltà, riuscendo a concludere la gara e cogliendo un eccellente piazzamento che lo mantiene al terzo posto del campionato toscano: per la Steels è un onore avere un pilota di questo calibro».

La Steels Motocross è la storica scuderia che si è distinta con altri due piloti, tra cui spicca la portacolori femminile del team Rachele Pimpinelli. Alla sua prima corsa ufficiale, ha infatti portato a termine entrambe le manche ed è così riuscita a salire sul podio, concludendo al secondo posto tra le femmine nell’Mx85. Infine c’è Marco Bennati che, nonostante l’infortunio del fratello Morgan, ha dimostrato grande carattere nel concludere le proprie gare e nel raggiungere il 19° posto finale in una categoria difficile e affollata come la Mx125.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo di una vettura coinvolta ci sarebbe stato anche un bambino. Il sinistro al chilometro 408. Feriti soccorsi dal 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità