Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 17:06

Avvistati Pokémon in Valdichiana

È uscito da pochi giorni ed è già un fenomeno mondiale, Pokémon Go, la app della Nintendo per andare a caccia di Pokémon per vie di città reali



VALDICHIANA — Una palestra per allenare i mostriciattoli in Piazza Grande a Montepulciano e al Valdichiana Outlet Village a Foiano, un avvistamento alla Stazione di Montepulciano e due a Torrita, una a Fonte di Giano e l’altra nella zona delle vecchie Fornaci, i Pokèmon sono arrivati anche in Valdichiana e stanno facendo impazzire gli utenti nella loro ricerca.

Pokémon Go è un gioco che riprende alcuni dei principi dei giochi  Pokémon che uscirono per Game Boy e per altri dispositivi negli anni: in Pokémon Go però ogni giocatore deve vagare per il mondo reale e cercare di catturare i Pokémon con l’obiettivo di farli diventare più forti così che possano sfidare altri Pokémon di altri giocatori.

Forse per la sua semplicità, forse perché sfrutta al meglio le capacità degli smartphone moderni, con mappe e fotocamera, forse perché è gratis, Pokèmon Go, uscito solo in alcuni paesi del mondo tra cui anche l'Italia, sta facendo registrare un boom di download e l'hastag #PokémonGoItaly è stato in cima ai trending topic per diverse ore.

Da questa invasione ne ha tratto beneficio sicuramente casa madre Nintendo, che ha visto il valore delle proprie quotazioni al Nikkei quasi raddoppiare nel giro di una settimana. Pokémon Go è gratis ma prevede la possibilità di acquistare potenziamenti durante il gioco, pagandoli con soldi veri.

A questo punto la caccia ai Pokèmon in Valdichiana è aperta, si aspettano segnalazioni per aggiornare la lista degli avvistamenti.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno