Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:MONTEPULCIANO16°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 16:29

Avviato un percorso di risparmio energetico

Lampade a mercurio sostituite con quelle a vapore di sodio rispettivamente da 100w e 70w, in modo da ottenere un risparmio medio giornaliero di 280Kw



LUCIGNANO — Questo intervento ha l’obiettivo di contenere la spesa pubblica e per questo motivo il comune ha avviato un monitoraggio di tutti i punti luce relativi all'impianto di pubblica illuminazione distribuiti all'interno del territorio comunale.

Inoltre l’amministrazione ha proceduto anche ad approvare una nuova rinegoziazione con "Enel Energia", attuale fornitore di energia elettrica del comune, attraverso la stipulazione di un nuovo contratto che porterà ad una riduzione del costo dell'energia elettrica per quanto concerne la pubblica illuminazione da €. 84/MWh ad €. 68/MWh. Con questo contratto il costo dell'energia rimarrà invariato per due anni, indipendentemente dalle fluttuazioni del mercato dell'energia.

Infine, sin dal corrente anno, pur dovendo sostenere i costi per la sostituzione dei 270 punti luce e alla trasformazione dell'impianto il comune avrà dei risparmi economici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Dono di Firenze: Foiano lancia la sua prima Festa Rinascimentale”. Venerdì 1 e sabato 2 agosto il centro storico si veste di storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità