Cultura venerdì 31 gennaio 2025 ore 17:46
Al Teatro Signorelli c'è Francesco Pannofino

Lunedì 3 e martedì 4 febbraio è di scena «Chi è io?», ultimi posti disponibili
VALDICHIANA — La stagione del teatro Signorelli di Cortona incontra il primo doppio appuntamento del 2025. Lunedì 3 per gli abbonati del turno giallo e martedì 4 febbraio, per gli abbonati del turno verde, sarà di scena Francesco Pannofino con «Chi è io?», spettacolo scritto e diretto da Angelo Longoni, con Emanuela Rossi, Eleonora Ivone e Andrea Pannofino.
Il grande intellettuale e psicoanalista Leo Mayer rivive la propria esistenza con spostamenti della credibilità, verosimili ma non veri. Le sue riflessioni filosofiche vengono dissolte da un sogno trash televisivo, l’alto e il basso sono indistinguibili e lo spaesamento è comico e inquietante.
Chi è io? è una commedia psicologica, psicosomatica, psichedelica, psicotropa che agisce su spettatori e personaggi, in modo realistico e visionario. Tre i piani narrativi: quello della realtà, quello metafisico e quello della finzione di uno show televisivo.
Per entrambi gli appuntamenti sono disponibili ancora dei biglietti, per informazioni telefonare allo 0575637274 o inviare un’email a cortonainfopoint@gmail.com. La stagione del Teatro Signorelli è prodotta da Comune di Cortona, Accademia degli Arditi e Fondazione Toscana Spettacolo con il sostegno di Banca Popolare di Cortona, Fondazione Nicodemo Settembrini e Unicoop Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI