Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 16:24

Attivati servizi per una Cortona più accessibile

In vista del maggior afflusso di turisti e di grandi eventi l’Amministrazione ha attivato procedure straordinarie per favorire l’accesso al centro



CORTONA — Da sabato 30 luglio, in concomitanza con l’inizio della quinta edizione del Cortona Mix Festival, il servizio di Polizia Municipale verrà ampliato nell’orario fino alle 24. Tutto il festival, fino a domenica 7 agosto verrà coperto con un servizio notturno che garantirà un maggiore controllo della viabilità e della sicurezza.

Dopo quella data tutti i fine settimana di agosto, compreso ferragosto, verrà ripetuto il servizio fino alle 24. Oltre a ciò le scale mobili che collegano il parcheggio dello Spirito Santo a piazza Garibaldi rimarranno in funzione anch’esse sino alle 24.

Questo prolungamento, unito alla nuova riorganizzazione dei parcheggi, potenziati con la creazione di nuovi posti auto, garantirà una maggiore facilità di accesso al Centro Storico e possibilità di assistere a tutti gli eventi in programma con la certezza di poter rientrare in sicurezza.

E’ importante ricordare anche che assieme a queste misure vi è anche quella dell’attivazione del Servizio Bus Navetta che collega in maniera continua il Centro Storico (partenza da Piazza Garibaldi) a Camucia in piazza della Stazione.

Nel mese di agosto questo servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 20 e dal venerdì alla domenica fino alle 24.

Ad ulteriore sostegno dei turisti e dei cittadini l’Amministrazione sta distribuendo in questi giorni una mappa, in versione italiano ed inglese, che segnala in maniera chiara tutti i parcheggi della città di Cortona e modalità di accesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno