Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Sabato 14 Novembre 2015 ore 14:12

Attentati Parigi, Cortona vicino a Chateau-Chinon

Cortona, città tollerante ed aperta al mondo, è legata profondamente alla Francia da un gemellaggio con la città di Chateau-Chinon da ben 52 anni



CORTONA — Oggi è una giornata molto triste per l’umanità, ancora una volta, a distanza di pochi mesi, ci troviamo a vivere un incubo di violenza e terrore direttamente nel cuore della nostra Europa” – parla così il sindaco di Cortona Francesca Basanieri riferendosi agli attacchi francesi che hanno sconvolto il mondo.

“Ho voluto esternare direttamente al Sindaco di Chateu-Chinon, l’amico e collega Guy Doussot, l’affetto e la vicinanza della comunità cortonese. Non esistono parole che possano raccontare l’orrore per gli attentati di Parigi e il dolore che ci pervade tutti. In primo luogo vorrei far sapere ai nostri amici francesi che il rapporto così speciale e intenso che lega le nostre due città oggi è ancora più forte e Cortona tutta piange per le vite spezzate dalla follia terrorista – continua Basanieri - La nostra reazione deve essere decisa e solidale da parte di tutti per contrastare il dilagare dell'odio omicida in tutte le sue forme.

Ciò che è accaduto a Parigi è un attacco all’umanità e alla convivenza tra le genti di tutto il mondo. In questo panorama mondiale così frantumato e carico d’odio non esistono soluzioni facili e decisioni semplici, ma la nostra volontà deve essere forte per far sapere a tutti i terroristi che non abbiamo paura e che non ci piegheremo al terrore, come diceva Ghandi Non vi è alcuna strada che porta alla pace, la pace è la via”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I numeri di un anno. Il lavoro quotidiano fra sanzioni, accertamenti e controlli per la prevenzione nel 2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità