Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 07 ottobre 2020 ore 09:10

Gubbio-Arezzo: arbitra Cascone di Nocera Inferiore

Mittica e Gregorio, entrambi di Bari, saranno i suoi assistenti per la sfida del Barbetti. Quarto uomo Perri di Roma1. Calcio d'inizio alle 18:30



AREZZO — L'Arezzo ha subito l'occasione per buttarsi dietro le spalle la sconfitta interna con il Perugia nel derby. Alle 18:30 di giovedì 8 ottobre infatti, allo stadio Barbetti di Gubbio, i ragazzi di mister Alessandro Potenza torneranno in campo contro i rossoblu guidati da Vincenzo Torrente.

Sarà il signor Mario Cascone, della sezione AIA di Nocera Inferiore, ad arbitrare la partita. Suoi assistenti saranno invece i signori Giovanni Mittica e Dario Gregorio, entrambi di Bari. Quarto ufficiale di gara sarà invece il signor Mario Perri, della sezione laziale di Roma 1.

Il signor Cascone è un arbitro esperto, al quarto anno in Serie C, categoria di cui ha diretto già 41 partite. In terza serie ha ammonito centosettantacinque volte, comminando dieci espulsioni e concedendo undici calci di rigore. Una statistica a cui ne mancano certamente almeno due. Il direttore di gara di Nocera Inferiore ha diretto l'Arezzo due volte. La prima a febbraio 2018, quando l'Arezzo era in piena Battaglia Totale. Pochi giorni dopo sarebbe scaduto l'ennesimo termine di pagamento che non venne poi saldato e a cui seguì l'ennesima penalizzazione di quella assurda stagione. Cascone arbitrò Lucchese-Arezzo, sotto un vero e proprio diluvio e con un campo ai limita dell'impraticabilità. Capuano portò in vantaggio i rossoneri a metà primo tempo, poco primo dell'intervallo pareggiò Cutolo per un 1-1 finale che gridava vendetta per le tante occasioni fallite da Moscardelli, Foglia e lo stesso Cutolo, con tanti interventi prodigiosi del portiere lucchese.

I due rigori che sicuramente mancano dalle statistiche del signor Cascone risalgono invece a poco più di un anno fa. Era la metà di settembre, gli amaranto erano ospiti della Pergolettese. Il primo tempo filò via liscio, con l'Arezzo che cingeva d'assedio i padroni di casa senza riuscire a trovare il vantaggio. Gol che arrivò invece nei primi minuti della ripresa, con Belloni, che arrivando a fari spenti sul secondo palo trasformò di testa un traversone dalla sinistra. Al 55° minuto Cheddira si procurò un calcio di rigore, rientrando verso il centro dell'area palla al piede e venendo palesemente sgambettato dal marcatore diretto. Ma non era penalty per Cascone, posizionato a pochi metri e con ottima visuale, che decise di ammonire per simulazione l'attaccante amaranto fra lo stupore generale. Era solo il preludio di quello che sarebbe successo nell'ultimo quarto d'ora. Al 76° minuto Nolan anticipò secco Bortoluz in piena area di rigore, rinviando il pallone. L'attaccante della Pergolettese gli franò addosso e Cascone indicò il dischetto per l'1-1. All'87° Piu andò al tiro dalla zona sinistra dell'area. Palla deviata da un difensore e Caso, in corsa sul secondo palo, la buttò dentro. Cascone annullò per fuorigioco, ma Caso era tenuto abbondantemente in gioco dall'ultimo difensore della linea, al momento del tiro di Piu. Al 92° Pissardo si avviò di corsa palla in mano per rinviare lungo dal limite. Bortoluz lo spinse a terra per fermarlo e perdere tempo e il portiere amaranto si rialzò e reagì, spingendo lui. Rosso, purtroppo giusto, per Pissardo, ma incredibilmente fu solo giallo per Bortoluz. A 20 secondi dalla fine dei 5 minuti di recupero, Caso saltò secco il diretto marcatore a pochi pass dalla porta, defilato sulla destra. Il difensore allungò la gamba e lo prese in pieno, sgambettandolo. E Cascone ammonì per simulazione Caso, che aveva anche perso un parastinchi nel contatto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura