Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:MONTEPULCIANO21°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità mercoledì 06 aprile 2022 ore 07:55

Oltre 6 milioni ai piccoli Comuni, 15 sono aretini

E' quanto stanziato dalla Regione anche per il 2022 per sostenere investimenti. Si va dal Casentino, alla Valtiberina fino alla Valdichiana



AREZZO E PROVINCIA — Così come avvenuto nel 2020 e nel 2021, anche per il 2022 la Regione ha concesso contributi per investimenti ai piccoli Comuni con popolazione inferiore ai 5mila abitanti.

Sono 106 i Comuni toscani che potranno beneficiare dei 6,7 milioni di euro stanziati nel 2022. Fondi assegnati in misura variabile dai 46mila ai 67mila euro per ciascun Comune. 

In provincia di Arezzo sono ben 15 i Comuni interessati da questo provvedimento: Talla, Badia Tedalda, Sestino, Montemignaio, Caprese Michelangelo, Chitignano, Castel San Niccolò, Chiusi della Verna, Ortignano Raggiolo, Pieve Santo Stefano, Monterchi, Castel Focognano, Castiglion Fibocchi, Lucignano, Marciano della Chiana.

"Bene che la Giunta abbia confermato anche per il terzo anno il finanziamento previsto, mi auguro che questo impegno prosegua e vengano previste risorse anche per il prossimo bilancio triennale". Spiega il capogruppo Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli commentando lo stanziamento della Giunta regionale toscana in favore dei piccoli Comuni annunciato dall’assessore Stefano Ciuoffo.

«Si tratta dell’attuazione delle disposizioni della precedente consiliatura – aggiunge Ceccarelli - in cui erano stati stanziati 20 milioni di euro per il triennio 2020-2022 a disposizione dei piccoli Comuni toscani per opere pubbliche e investimenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il numero di guarigioni dichiarate ha superato quello di tamponi infetti emersi. Il punto sui ricoveri. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità