Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la disperazione degli abitanti di Casamicciola: «Qui è un macello...»

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 09:41

Aperti i nuovi locali della Pro Loco

All’apertura era presente il vescovo della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza, Stefano Manetti, per la benedizione, insieme ad alcuni cittadini



TORRITA DI SIENA — I nuovi locali si trovano nella centrale Piazza Matteotti e potranno dare un rilancio anche al settore turistico della località della Valdichiana.

La vecchia sede era grande appena 25 metri quadrati, un’unica stanza, mentre i nuovi locali hanno invece la grandezza di 160 metri quadri, e potranno disporre dei servizi igienici e ripostiglio. Questi spazi, situati in un luogo centrale di Torrita di Siena, rimarranno aperti sei ore al giorno.

“Come avevamo promesso in campagna elettorale – spiega il sindaco Grazi – abbiamo voluto dar vita a questi nuovi locali. La nuova sede della Pro-Loco è ampia e moderna, all’interno ci sono servizi e due grandi sale dove si potranno esporre prodotti tipici locali. Questa è una ulteriore risposta alla richiesta dei cittadini di rivitalizzare il nostro centro storico – prosegue il primo cittadino – La vecchia sede avrà comunque un nuovo utilizzo, come dimostra la recente inaugurazione di lavori realizzati dai bambini torritesi e che hanno come tema il palio dei somari”.

Il sogno del sindaco Grazi, infine, è quello di vedere nella Pro Loco i prodotti delle aziende agricole del territorio.

“Prodotti che potranno essere esposti, degustati e anche venduti ai visitatori. Il mio sogno è quello di lasciare dei ‘souvenir gastronomici’ in mano a chi viene a visitare Torrita – conclude il sindaco - Chi arriva da noi potrebbe poi salutarci portando con sé un po’ di vino, o di grappa oppure di prosciutto o formaggio prodotto nel territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco il nuovo allestimento della rotatoria di via dei Mori a cura della Cortona Doc che testimonia l'identità del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità