Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 17:58

​“A Casa con Pasta Dante”, pronto lo spot homemade

Una produzione Amiatina per il nuovo video del pastificio. La storia del giovane regista Gonnelli rientrato dall'Inghilterra



CASTE DEL PIANO — Una cucina invitante, il suono dei tortelli che ribollono nella pentola, una cena prelibata. A Natale Pasta Dante lancia un nuovo spot pubblicitario e la novità è che è tutto homamade. In altre parole: interamente realizzato da una produzione tutta Amiatina.

“Le radici sono importanti – spiega Lorenzo Seggiani, terza generazione di Pasta Dante -, tanto più che rappresentano il punto di forza della nostra azienda, nata nel 1978 con l’apertura della prima pasta fresca di nonna Maria a Castel del Piano”.

Pasta Dante è un pastificio industriale, nel cuore della Maremma, specializzato nella produzione di pasta fresca surgelata di altissima qualità, pronta all’uso.
“I nostri prodotti, sempre più richiesti sul mercato locale e nazionale, rispettano la tradizione locale, come i tortelli, i cannelloni ripieni, gli gnocchi e i tortellini di carne. Il territorio è quindi l’anima dell’azienda. Ecco perché siamo davvero felici e orgogliosi di promuovere Pasta Dante con questo spot pubblicitario, frutto delle professionalità di livello, che la nostra terra è in grado di esprimere”, aggiunge Seggiani.

A firmare la regia dello spot “A casa con Pasta Dante” è il giovane Lorenzo Gonnelli di Arcidosso, laureato in pubblicità a Milano, e appena rientrato sull’Amiata, dopo un’esperienza di lavoro in Inghilterra dove ha realizzato diversi spot pubblicitari per un’agenzia di Bristol. Il concept dello spot è stato ideato dall’agenzia di comunicazione di Grosseto Arca Factory.

“Abbiamo girato ad Arcidosso – spiega il regista Gonnelli – creando un gruppo di lavoro amiatino. Con Gabriele Monaci e Gaia Magnani siamo riusciti a mettere in piedi una piccola crew tutta locale, compresi i protagonisti della storia, che sono Alessandro Mariotti, di Bagnore e Viola Rossi di Arcidosso, i quali pur non essendo attori professionisti, sono stati impeccabili sul set”. Gonnelli racconta che l’esperienza inglese è servita ad affinare la conoscenza in questo settore e “anche in questo lavoro c’è molto di quello che ho appreso durante il periodo all’estero. Viaggiare apre la mente ed è importante continuare a farlo, però ad un certo punto il richiamo delle origini si è fatto sentire”.
E’ stato in quel momento che Lorenzo Gonnelli ha capito di “non voler perdere l’identità culturale. Così ho deciso di rientrare e di proseguire questa bellissima avventura in Italia, magari tra Milano e Roma e ovviamente sull’Amiata e in Maremma.”

Il video è pubblicato sulla pagina facebook di Pasta Dante al seguente link https://fb.watch/2z0BPTE3aj/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità