Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 14:49

Alle Terme la mobilità è più sostenibile

Biciclette elettriche a pedalata assistita per lo spostamento per dipendenti comunali ma anche progetti per il bikesharing e stazioni di ricarica



CHIANCIANO TERME — L'acquisto delle 'due ruote' ecologiche rientra nell’ampio progetto di mobilità sostenibile. Se da un lato è stato approvato, ed è in graduatoria di prossimo finanziamento, il progetto di installazione di due postazioni di bikesharing con contestuali interventi manutentivi alla pista ciclabile interna al "Parco a Valle", dall'altro gli uffici comunali stanno già lavorando ad una manifestazione di interesse volta alla realizzazione di una stazione di ricarica per mezzi elettrici.

Dopo il Sindaco Marchetti, ed alcuni assessori, ora l'Amministrazione Comunale, nel perseguimento dell'obiettivo di una mobilità sostenibile per la cittadina termale, ha acquistato due biciclette elettriche a pedalata assistita che saranno utilizzate dal personale dipendente dell’Ente, che per esigenze di servizio avranno necessità di compiere brevi spostamenti sul territorio. Una bicicletta sarà data in dotazione al Servizio di Polizia Municipale e l'altra verrà messa a disposizione del resto del personale interno del Comune.

«Con l'acquisto delle biciclette elettriche ad uso del personale comunale - spiega l'Assessore all'ambiente Damiano Rocchi - vogliamo proseguire nell'intento di rendere il parco mezzi del Comune sempre più moderno, ecologico ed economico. Non escludiamo infatti in futuro anche l'acquisto di scooter o auto elettriche. Nello stesso tempo intendiamo incentivare l'utilizzo di mezzi a due ruote elettrici, quindi non inquinanti, da parte dei cittadini a tutela della qualità del nostro ambiente. Fortunatamente, grazie anche a costi di vendita al pubblico in discesa, le due ruote ecologiche stanno sempre più riscuotendo successo e speriamo che la loro presenza sul nostro territorio aumenti ulteriormente e che sempre più persone le utilizzino per raggiungere, ad esempio, il posto di lavoro, la sede comunale, gli impianti sportivi o le nostre terme».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno