Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:MONTEPULCIANO10°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan e Libia: tutte le armi in mano ai terroristi islamici. Come possono usarle

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 15:20

​A tutto Borghese tra Val d’Orcia e Valdichiana

Domani su Sky torna la sfida dei 4 ristoranti. In lizza Montalcino, Pienza, Montepulciano e Chianciano Terme



MONTALCINO — Domani è il gran giorno. Lo chef Alessandro Borghese torna su Sky e NOW TV con un nuovo episodio di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” (produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia). 

Obiettivo la Toscana e in particolare Siena, a caccia del migliore ristorante con vigneto in Val d’Orcia e Valdichiana. Con le uve di queste due valli della Toscana meridionale si realizzano vini eccezionali: il Brunello di Montalcino, in Val d’Orcia, e il Nobile di Montepulciano, in Valdichiana.
Ma c’è un legame stretto anche con la cucina perchè il mosto dell’uva, gli acini e lo stesso vino da secoli sono impiegati nella trasformazione delle materie prime. Tre esempi su tutti: la schiacciata con l’uva, il maialino con salsa di mosto, il peposo di vitello al vino nobile.
A “guerreggiare” a suon di fornelli e calici domani (martedì 22 dicembre, alle 21,15 su Sky Uno) saranno Marta con Palazzo Bandino di Chianciano Terme, Elisa con Tenuta Fanti a Montalcino, Paolo con il Greppo da Montepulciano, e, infine, Michael con Podere Il Casale a Pienza.

Il vincitore della sfida si aggiudica l’ambito titolo di miglior ristorante e 5mila euro da investire nella propria attività. Protagonisti in tavola i pici, che saranno classificato come categoria speciale nella sfida, ovvero il piatto su cui tutti i contendenti sono sono chiamati a confrontarsi. In lizza 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Valdichiana senese coinvolti sette comuni: Cetona, Chianciano Terme, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Torrita di Siena e Sinalunga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità