Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 07:00

​Video e panchine rosse per difendere le donne

Quarantuno persone della città protagoniste nel filmato postato sui social. L’idea "contagiosa" di una giovane consigliera comunale



MONTEPULCIANO — Un video con 41 interpreti per dire no a ogni forma di violenza di genere. E’ l’idea più originale tra le tante iniziative che domani racconteranno la giornata mondiale contro la violenza sulle donne a Montepulciano.
L’idea è di una giovane consigliera comunale, Chiara Protasi, che ha la delega alle Pari Opportunità: il video costruisce un racconto anti-violenza mettendo in sequenza frasi pronunciate dai rappresentanti delle associazioni di Montepulciano.
Volti, voci, concetti che attraverso la rete Teche Poliziane Web, creata durante il lungo lockdown, ha raccolto 41 adesioni.
Il video sarà postato sui canali social del Comune di Montepulciano domani mattina e poi condiviso. Non solo: a Montepulciano Stazione, domani sarà istallata una panchina rossa in via Roma: è la terza, dopo quelle collocate nel capoluogo e nella frazione di Acquaviva.
L'assessore alle Pari Opportunità e le consigliere comunali hanno decorato con grandi fiocchi rossi gli alberi e i lampioni di Via Firenze, vicino alla Stazione. La sera sarà illuminata con effetti rossi la torre del Palazzo Comunale insieme ad un altro edificio pubblico.
Sabato prossimo, nel pomeriggio, il sindaco Michele Angiolini e la consigliera Protasi in diretta Facebook per ribadire l’impegno di Montepulciano contro la violenza sulle donne e contro i femminicidi, a difesa delle vittime, e per una sostanziale parità di genere.
I canali Facebook del Comune e del sindaco “vestiranno” per tutta la settimana il simbolo scelto dalla città del Poliziano per celebrare la ricorrenza: una rosa legata a un fiocco rosso.
Infine, saranno distribuite 100 mascherine rosse realizzate in collaborazione con la Misericordia di Montepulciano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca