Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 28 dicembre 2023 ore 11:26

Un nuovo asilo d'infanzia comunale

Progetto Pnrr con contributo comunale per 2,7 milioni di euro complessivi, in partenza gli interventi



VALDICHIANA — Il sindaco di Cortona Luciano Meoni ha annunciato l’avvenuta consegna dei lavori per il nuovo nido d’infanzia comunale di Camucia. La struttura sorgerà nei pressi dei plessi scolastici di via di Murata e gode di un finanziamento Pnrr per 2,4 milioni e di un ulteriore contributo comunale di 300mila euro, fondamentale per la crescita dei costi dei materiali.

L’annuncio è arrivato direttamente dalla pagina social del primo cittadino cortonese: «Consegnati i lavori del cantiere per la costruzione del nuovo asilo nido di Camucia. La struttura servirà da supporto alle famiglie e ai nostri piccoli - ha scritto su Facebook il sindaco Luciano Meoni - Un progetto di ultima generazione per dare un servizio utile al territorio, finanziato con fondi Pnrr e contributo dell'amministrazione comunale».

Il progetto prevede la realizzazione di una struttura su un unico piano dotata dei più innovativi accorgimenti per la sostenibilità energetica e per l’accessibilità. La superficie di intervento, comprensiva del parco, è di quasi 8mila metri quadrati, di cui quasi mille occupati dal nuovo edificio che avrà un’altezza massima di circa 6 metri, altri 250 metri quadrati saranno destinati al nuovo parcheggio. Da sottolineare l’estensione della superficie per il verde, pari ad oltre 4mila metri quadrati, di cui oltre 700 recintati.

«Con questo intervento strategico - dichiara il sindaco Luciano Meoni - riusciremo ad offrire alla cittadinanza un servizio migliore che permetterà di offrire 65 posti per i bambini delle famiglie del nostro territorio. Grazie a fondi Pnrr e ad ulteriori risorse del Comune otterremo il completamento del polo educativo e scolastico di Camucia».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno