Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MONTEPULCIANO7°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Cronaca giovedì 11 agosto 2016 ore 15:31

Truffe, attenzione alla banda del finto avvocato

E’ allarme ad Arezzo ed in Valdichiana per la banda del finto avvocato, un’ondata di telefonate ha scaturito ben 10 segnalazioni ai carabinieri



VALDICHIANA — La truffa è quella del finto avvocato che chiama gli anziani a casa avvisandoli che uno stretto congiunto, di solito un figlio o un nipote, ha avuto un incidente e che per chiudere la pratica subito, ed evitargli il carcere o danni comunque seri, è necessario pagare una somma (dai 1.500 ai 2.000 euro) ad una persona che poi lo studio professionale invierà a domicilio.

Secondo gli investigatori si tratterebbe di una banda organizzata che ha concentrato la sua attenzione sulla Toscana.

Un recente caso è accaduto proprio nel Comune di Sinalunga, dove un’anziana signora di Bettolle era stata contatta al telefono di casa da un finto avvocato facendole credere che la figlia era stata coinvolta in un incedente. I malviventi erano riusciti a farsi consegnare dalla signora circa 4mila euro in contanti ed euro. Per fortuna gli autori sono stati arrestati per truffa aggravata e la refurtiva recuperata.

Solo nella giornata di ieri sono state fatte 10 segnalazioni a polizia e carabinieri e ora sono scattati un appello alla prudenza e un''immediata segnalazione da parte delle forze ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non è un’enoteca e nemmeno una tradizionale galleria artistica, ma un luogo d’incontro piacevole ed informale all’insegna del vino e dell’arte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità