Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 15:15

Tir con balloni di fieno verso Marche e Abruzzo

Foto di: immagine di repertorio

E’ scattata la campagna "Dona un ballone di fieno" promossa da Coldiretti per garantire alimentazione agli animali nelle zone colpite del terremoto



VALDICHIANA — Per fermare la strage di mucche e pecore vittime del terremoto e del maltempo, la Coldiretti per aiutare le aziende in attesa di fieno e mangimi inaccessibili perché situati sotto strutture crollate o ancora sotto la neve, donerà 100 balloni di fieno.

Nelle settimane scorse erano stati inviati moduli abitativi e roulotte adesso è la volta dei balloni di fieno. I tir con 100 balloni per circa 400 quintali di fieno donati dagli agricoltori di Coldiretti Toscana ai colleghi di Abruzzo e Marche sono in partenza alla volta del centro di raccolta gestito dalla Protezione Civile a Teramo.

“Dopo i moduli abitativi della prima emergenza ecco ora un ulteriore aiuto – dice Tulio Marcelli, Presidente di Coldiretti Toscana - a cui, nel giro di qualche giorno, se ne aggiungeranno altri per fronteggiare un’emergenza di straordinaria entità”.

“Dal monitoraggio effettuato dai colleghi dei territori interessati risulta che a 5 mesi dalle prime scosse di terremoto sono state montate, alla scorsa settimana, solo 77 delle 635 stalle mobili previste – evidenzia Antonio De Concilio, direttore di Coldiretti Toscana - Un inaccettabile ritardo che ha fatto salire a più di mille il conto degli animali morti, feriti e abortiti nelle zone terremotate con gli allevatori che non sanno ancora dove ricoverare mucche, maiali e pecore, costretti al freddo con il rischio di ammalarsi e morire e con strutture pericolanti che stanno cedendo sotto il peso della neve e delle nuove scosse, mentre si è dimezzata la produzione di latte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità