Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:MONTEPULCIANO18°24°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 09 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini della colonna di fumo dopo l'esplosione a Doha, in Qatar
Le immagini della colonna di fumo dopo l'esplosione a Doha, in Qatar

Attualità venerdì 25 luglio 2025 ore 18:00

Tempo prolungato alla scuola d’infanzia

Il Comune garantisce il tempo prolungato alla scuola d’infanzia di Mercatale. Il Municipio va incontro alle esigenze delle famiglie



VALDICHIANA — Anche per le bambine e i bambini che frequenteranno la scuola d’infanzia di Mercatale ci sarà il tempo prolungato, nonostante le decisioni di dimensionamento del Ministero. Lo hanno annunciato il sindaco Luciano Meoni e l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati durante un incontro a cui hanno partecipato i genitori dei piccoli che a settembre inizieranno la frequenza.

Secondo quanto deciso dall’ufficio scolastico provinciale, la scuola d’infanzia di Mercatale sarebbe stata aperta sino alle 13, l’azione del Comune permetterà invece l’uscita pomeridiana alle ore 16. «Era importante garantire questa opzione per mantenere un’offerta educativa al pari delle altre scuole cortonesi - hanno dichiarato Meoni e Spensierati - inoltre andiamo incontro alle esigenze dei genitori che avrebbero dovuto trovare autonomamente delle soluzioni alternative per l’educazione e anche per la custodia dei figli. La soluzione passa per l’affidamento del servizio ad una società esterna in grado di offrire un programma formativo attraverso personale specializzato».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle settimane scorse erano stati identificati e denunciati per aver fatto una rapina nel sottopasso della locale stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità