Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:MONTEPULCIANO18°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Attualità lunedì 06 novembre 2023 ore 14:47

Sicurezza idraulica per Terontola

Maggiore sicurezza idraulica per Terontola. Il Consorzio di bonifica al lavoro sul Rio Cese



VALDICHIANA — Erano stati annunciati questa estate e si concluderanno nei prossimi giorni, i lavori al Rio Cese garantiranno maggiore sicurezza idraulica a Terontola. Gli interventi sono eseguiti grazie al Consorzio di Bonifica Alto Valdarno e sono partiti dopo le indagini per la caratterizzazione dei sedimenti. Il progetto prevede la «riprofilatura» e la «risagomatura» del corso d'acqua, un lavoro importante per garantire, vista anche la complessa situazione idraulica della Valdichiana, la funzionalità dell'asta fluviale. Le lavorazioni dovrebbero concludersi nell'arco di una decina di giorni e comportano variazioni al traffico a Terontola.

Nella prima fase il cantiere interesserà via Petrarca, nel tratto compreso fra l’incrocio che conduce a piazza Madre Teresa di Calcutta e via Morelli e l’intersezione con la Sr71; nella seconda fase riguarderà il tratto compreso tra l’intersezione che conduce verso via I Maggio e il tratto che conduce a piazza Madre Teresa di Calcutta e Via Morelli.

«Il miglioramento delle condizioni di sicurezza idraulica del nostro territorio è una priorità di questa amministrazione comunale - dichiara il sindaco Luciano Meoni - è un tema che va affrontato con la collaborazione degli enti competenti. In questo caso di Terontola ringrazio per la collaborazione il Consorzio di Bonifica Alto Valdarno, a Camucia invece stiamo per intervenire in via Lauretana per la realizzazione di uno scolmatore grazie a Nuove Acque».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità