Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 19 febbraio 2024 ore 18:18

Si aprono le "porte" dei giardini

“Riconsegniamo alla cittadinanza i giardini di piazza Matteotti, il biglietto da visita della città che fa da cornice all’accesso principale al centro storico”



VALDICHIANA — Così il vice sindaco Devis Milighetti, che ha anche la delega ai Lavori Pubblici, in vista della riapertura di questo spazio diventato negli anni il cuore pulsante della vita sociale castiglionese che aggiunge “purtroppo, per una molteplicità di circostanze, i lavori si sono protratti più del dovuto, e di questo ce ne scusiamo, ma l’importante era garantire lavori adeguati, duraturi nel tempo e in linea con le spese preventivate”.

I lavori ai giardini erano previsti su tre step.

Il primo ha riguardato la messa in sicurezza del muro di cinta e del “Belvedere” con apposita ringhiera di delimitazione; il secondo ha riguardato la ristrutturazione della fontana centrale e infine, il terzo step, il più laborioso e, per certi versi, il più complicato, ha interessato l’arredo urbano, il verde e la pavimentazione.

Anticipando, così, l’arrivo della primavera, si aprono le porte dei giardini venerdì 1 marzo, alle ore 11.30


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno