Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità mercoledì 21 febbraio 2024 ore 14:58

​Si ai lavori per la caserma dei Vigili del Fuoco

Lavori di adeguamento sismico per 1,250 milioni di euro. Meoni: "Una risposta concreta per il distaccamento cortonese dei pompieri"



VALDICHIANA — È stata presentato al comandante dei Vigili del Fuoco Roberto Bonfiglio il programma di lavori per la caserma di Tavarnelle. L’immobile di proprietà comunale necessita di importanti interventi di ristrutturazione, interventi che possono tradursi in concreto grazie alle risorse derivanti da un finanziamento regionale e direttamente messe a disposizione dall’Amministrazione comunale. Le due voci ammontano rispettivamente a 900mila euro e a 350mila euro, per complessivi 1,250 milioni di euro. Secondo il cronoprogramma del Comune di Cortona, completata la progettazione esecutiva dell’intervento, il cantiere potrà partire a settembre. I lavori riguarderanno l’adeguamento sismico dell’immobile di Tavarnelle, sede del distaccamento cortonese dei Vigili del fuoco, quale edificio di interesse strategico per il territorio.

«In qualità di assessore ai Lavori pubblici, insieme al nostro Ufficio tecnico - dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoni - abbiamo provveduto a richiedere il contributo alla Regione Toscana. Esprimiamo soddisfazione per la concessione di queste risorse, particolarmente importanti vista l’urgenza dell’intervento. Anche in questo caso, andiamo a dare una risposta concreta alle esigenze della comunità: non era corretto mantenere in queste condizioni uno stabile così strategico per chi opera per la sicurezza del territorio, non solo cortonese».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità