Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 19:56

Rifiuti per strada, sciopero dei lavoratori

Foto di: immagine di repertorio

Lo sciopero indetto da Sei Toscana per il 30 maggio ha creato dei disagi sul territorio, montagne di rifiuti sono rimasti per strada non ritirati



VALDICHIANA — Lo sciopero è stato indetto da Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel per il rinnovo del CCNL Federambiente

L’astensione collettiva dal lavoro è stata indetta per l’intera giornata e come era già stato annunciato lo sciopero ha comportato alcuni disagi a tutte le attività: spazzamento, raccolta rifiuti (sia stradale che domiciliare), servizi amministrativi, customer care, sportelli al pubblico e centri di raccolta.

Molti rifiuti del territorio non sono stati ritirati come dimostrano molte foto apparse sui social. Privati ed esercizi commerciali non sono stati avvertiti dello sciopero e del mancato ritiro della spazzatura.

Sei Toscana ha garantito, per il giorno 30 maggio, solo i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dell’accordo nazionale di settore del 1 marzo 2001.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno