Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MONTEPULCIANO18°30°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Greenpeace: il mare sanguina. Installata opera d'arte su una piattaforma Shell
Greenpeace: il mare sanguina. Installata opera d'arte su una piattaforma Shell

Attualità giovedì 14 agosto 2025 ore 16:30

Nuovo impianto alla caserma dei Vigili del Fuoco

​Completati i lavori per la climatizzazione della caserma dei Vigili del fuoco. L'immobile sarà interessato dalle opere per l’adeguamento sismico



VALDICHIANA — Migliorano le condizioni operative dei Vigili del Fuoco in servizio alla caserma di Tavarnelle. Lo stabile, di proprietà dell’Amministrazione comunale, è stato oggetto di un intervento per l’installazione degli impianti di climatizzazione. I lavori si sono conclusi nei giorni scorsi e consentono a tutto il personale di operare in condizioni più agevoli, considerate le alte temperature del periodo.

«Un piccolo investimento che però riteniamo importante e doveroso - spiega il sindaco di Cortona, Luciano Meoni - ringraziamo tutto il corpo dei Vigili del Fuoco e tutti coloro che operano nella caserma di Tavarnelle, presidio fondamentale per la sicurezza di tutto il territorio della Valdichiana. La nostra Amministrazione ha voluto subito ribadire la centralità di questa struttura - prosegue il primo cittadino - lo abbiamo fatto anche grazie a risorse del nostro bilancio e a quelle di un finanziamento regionale pari a rispettivamente 350mila e 900mila euro che ci permetteranno di adeguarla dal punto di vista strutturale».

I lavori per le opere di adeguamento sismico partiranno nelle prossime settimane e permetteranno una riqualificazione complessiva dello stabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno