Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità giovedì 22 febbraio 2024 ore 14:34

Nuovi bagni pubblici nel centro storico

​Servizi più funzionali e adeguati. Sono stati inaugurati i nuovi bagni pubblici realizzati all’interno del centro storico di Foiano della Chiana



VALDICHIANA — Sono stati inaugurati i nuovi bagni pubblici realizzati all’interno del centro storico di Foiano della Chiana e situati in Piazza Santa Cecilia.

Quest’opera arriva dopo il lavori fatto dagli uffici comunali nei mesi scorsi che hanno proceduto all’individuazione, tramite procedura aperta pubblica, del fondo più idoneo per caratteristiche e dimensioni fra quelli disponibili.

In pochi mesi sono stati realizzati i lavori che hanno così permesso di dotare il Paese di nuovi, moderni e accessibili servizi igienici pubblici. Oltrechè sicuri, grazie alla telecamera di videosorveglianza recentemente posizionata in piazza S.Cecilia.

Oltre ai bagni per donne e uomini, è stato previsto un bagno per disabili e installato un fasciatoio a parete sia nel bagno delle donne che in quello degli uomini, per rispondere così a tutti i tipi di esigenze.

Nella realizzazione dell’intervento non è stato trascurato l’aspetto estetico, con il dettaglio di alcune piastrelle colorate nelle pareti e nel pavimento che richiamano i colori dei quattro cantieri del Carnevale, la manifestazione principale del Paese in corso proprio in queste settimane.

Si tratta di un’opera realizzata anche grazie al dialogo con le associazioni di categoria, gli operatori commerciali e gli organizzatori delle manifestazioni foianesi, che avevano indicato la presenza di moderni e funzionali servizi igienici all’interno del circuito del centro storico come esigenza importante per fornire un servizio adeguato per i visitatori che frequentano gli eventi foianesi.

Un altro investimento importante per la città dunque, teso ad aumentare l’accoglienza e l’ospitalità per i tanti turisti che stanno riscoprendo Foiano e migliorare i servizi a disposizione della comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità