QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 6° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 21 gennaio 2020

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 16:31

Maltempo, codice arancione per vento forte

La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice arancione per la giornata di Sabato 21 Novembre per vento forte su tutta la regione



VALDICHIANA — La Toscana sarà interessata da una intensa perturbazione che porterà precipitazioni sparse e un abbassamento della temperatura. In particolare, da oggi pomeriggio, Venerdì 20 Novembre, si prevede vento da sud-ovest in rinforzo con forti raffiche sulla costa centrale, sui crinali appenninici e sulle zone sottovento.

Il vento poi si rinforzerà ulteriormente con violente raffiche sulla costa centrale e zone interne (80-100 km/h), sui crinali appenninici e sulle zone sottovento. Per la Valdichiana Senese, il codice arancione riguarderà soprattutto il Comune di Trequanda.

Mentre per gli altri comuni dell’area (Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Sinalunga, Torrita di Siena, San Casciano del Bagni e Sarteano), è previsto il codice giallo, indice di vento forte non tanto però da comportare danni e disagi.

La protezione civile raccomanda di fare attenzione all'aperto e di non sostare sotto alberi o strutture pericolanti. Nei centri urbani prestare attenzione anche a possibili cadute di oggetti dall'alto (tegole, cornicioni, vasi) e a guidare con prudenza, in particolare lungo i tratti esposti alla caduta di piante e sassi. Si raccomanda inoltre di mettere in sicurezza oggetti o strutture che potrebbero essere trascinati dal vento costituendo un pericolo per gli altri.

La protezione civile infine invitare a prestare attenzione durante le attività sportive e nautiche da diporto in mare e, relativamente alla costa, a mantenersi a debita distanza da scogli o manufatti che potrebbero essere raggiunti dalle onde.



Tag

Gregoretti, De Falco: "Differenze con Diciotti all'epoca non c'erano le regionali"

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Spettacoli

Attualità