Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 14:57

Maltempo, allerta arancione per temporali forti

Il centro funzionale della regione ha emesso allerta meteo codice arancione per le prossime ore a causa dell’approssimarsi di un fronte perturbato



VALDICHIANA — Codice arancione per forti temporali, vento e rischio idrogeologico ed idraulico dalle ore 11.00 di domani, venerdì 14 ottobre, alle 8 di sabato 15 per la zona nord della Toscana e giallo per la parte rimanente.

Lo ha emesso il Centro Funzionale della Regione a causa dell'approssimarsi già nella giornata odierna di un sistema perturbato associato a un intenso flusso di scirocco.

Venerdì ha previsto forte Scirocco e possibilità di forti precipitazioni/temporali che potranno causare fenomeni di piena sia del reticolo secondario che principale. In seguito, in serata, i temporali/forti precipitazioni tenderanno ad interessare tutta la costa e le zone limitrofe nelle prime ore di sabato 15. In generale è previsto vento di Scirocco, da domani molto forte sulla costa, arcipelago e crinali appenninici.

Fermo restando le indicazioni delle amministrazioni comunali si ricorda, in via generale, la necessità di evitare durante l'allerta ambienti all'aperto o zone esposte al rischio quali corsi d'acqua, creste di monte, zone depresse nonché, in caso di evento, la necessità di cercare riparo in luoghi chiusi evitando comunque scantinati e locali al di sotto del piano di campagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno