Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Cage si scusa: «Non sarò al Festival di Taormina». Suo figlio è stato arrestato
Nicola Cage si scusa: «Non sarò al Festival di Taormina». Suo figlio è stato arrestato

Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 10:20

'Tempi di attesa zero' per prenotare una visita

La direzione sanitaria dell'Azienda Usl Toscana Sud Est coglie l'occasione per dare alcune informazioni sulla possibilità di prenotare le visite



VALDICHIANA — Nell'azienda Usl Toscana Sud Est la prenotazione delle visite specialistiche e degli esami diagnostici viene assicurata già da 102 medici di medicina generale che svolgono la loro attività ambulatoriale presso alcune Case della Salute. 

Altri 28 medici prenotano direttamente (o con l'ausilio di personale infermieristico) per i pazienti cronici che hanno in carico, nelle cosiddette "agende della cronicità" della "Sanità di Iniziativa", in cui il diabete, lo scompenso cardiaco e il BPCO sono percorsi codificati.

A brevissimo l'Azienda attiverà il progetto "Tempi di attesa zero" che riguarderà da subito, in via sperimentale, la prenotazione da parte degli studi medici di tre tipologie di visite specialistiche o diagnostiche: ecografia addome, visita cardiologica e oculistica. 

Dopo questa sperientazione ci si allergherà a tutto il resto delle prenozioni. Il progetto prevede la suddivisione delle visite in "prime visite" e "controlli": in questo modo si vogliono garantire tempi di attesa brevi e opportuni per le problematiche di salute legate ad un primo accesso.

L'obiettivo dell'azienda, comunque, è quello di poter realizzare la rivoluzione del “dove si prescrive si prenota” in modo che il cittadino per il quale è stata chiesta una prestazione specialistica clinica o diagnostica, possa averla prenotata immediatamente e soprattutto con rispetto dei tempi che il medico ritiene utili per la sua salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si risveglia la passione a farsi imprenditori, con aumento delle attività mentre però crescono anche le cessazioni. La Toscana provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità