Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 29 luglio 2017 ore 15:11

La Asl assume infermieri a tempo indeterminato

La riorganizzazione e l’implementazione dell’emergenza-urgenza (118) nella Asl sud est prosegue con l’ingresso di nuovo personale infermieristico



VALDICHIANA — Come annunciato nei mesi scorsi, è stata pubblicata la delibera per “l’istituzione e l’attivazione delle procedure per la copertura di 38 posti per infermiere”, a tempo indeterminato che saranno così suddivisi: 20 per l’ambito provinciale di Grosseto, per le nuove Postazioni di emergenza territoriale (Pet). In particolare il personale sarà adibito alla gestione delle ambulanze infermierizzate e ai trasferimenti degli assistiti; 6 posti sono assegnati all’ambito provinciale Senese, per le attività di ambulanza e 12 sono gli infermieri assegnati ad Arezzo per le attività di ambulanza e per il servizio di automedica.

Intanto è stato avviato l’iter amministrativo per attivare le procedure di mobilità, come previsto dalla normativa. Nel frattempo, per velocizzare l’ingresso in servizio del personale necessario a garantire il pieno funzionamento delle Pet in provincia di Grosseto, previste nella nuova organizzazione della rete dell’emergenza-urgenza, verranno assunti a tempo determinato 20 infermieri, attingendo alle graduatorie regionali già esistenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno