Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 15:20

Danimarca e danesi rapiti dalla Valdichiana

Le eccellenze enogastronomiche, la meta turistica e il valore culturale conquistano la Danimarca e i danesi, concluso l’evento promozionale a Vejle



VALDICHIANA — La Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, insieme ai produttori e ai professionisti del settore ricettivo dell’area, hanno veicolato durante l’evento tenutosi al Munkebjerg Hotel di Vejle in Danimarca; evento giunto alla sua terza edizione.

Un pubblico di nicchia composto da circa 400 visitatori è entrato in contatto con il territorio della Valdichiana Senese attraverso una porta d’eccellenza: quella dell’esperienza enogastronomica. Le degustazioni di Vino Nobile di Montepulciano, formaggio pecorino e altre specialità tipiche sono state accompagnate da una suggestiva narrazione in lingua inglese, articolata in un susseguirsi di immagini che riassumevano la bellezza e il potenziale attrattivo del territorio della Valdichiana Senese.

All’evento ha partecipato anche una nutrita delegazione di aziende umbre appartenenti all’area del Trasimeno; una partnership quella tra Valdichiana Senese e Lago Trasimeno sempre più forte dopo il progetto portato avanti in maniera congiunta con Ryanair.

Punto di riferimento sul terreno danese è stato il tour operator Vindrose Rejser, con il quale l’agenzia Valdichiana Living ha avviato un rapporto di collaborazione già da qualche anno.

“La missione in Danimarca è un evento che abbiamo voluto riproporre anche in seguito ai risultati emersi dalle ricerche per la stesura del piano turistico triennale; – commenta Doriano Bui presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese – da tenere presente che il mercato danese è al settimo posto per numero di presenze sul nostro territorio e che tra il 2014 e il 31/10/2015 sono state registrate circa 27.110 presenze di turisti danesi, la cui permanenza media è stata di circa 5-6 giorni, la seconda più alta in assoluto rispetto agli altri paesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità