Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 17:05
Aboca coltiverà le erbe officinali in Valdichiana

Il patron di Aboca Valentino Mercati è intervenuto a un convegno tenutosi in Valdichiana e ha rilanciato la sua idea di investire sul territorio
CASTIGLION FIORENTINO — Valentino Mercati, intervenuto al convegno che si svolto a Castiglion Fiorentino sulle Fattoria di Montecchio Vesponi e sulle case Leopoldine, è tornato a parlare degli investimenti che Aboca ha intenzione di fare proprio in Valdichiana e finalizzati ad uno sviluppo rispettoso dell’ambinete.
Gli impegni in Valdichiana di Aboca saranno quelli di Montecchio con coltivazione erbe officinali, arboreto didattico, coltivazione bachi da seta e recupero leopoldine; a Manciano i cereali; a Cesa allevamento di Chianina e nei boschi acquisiti dall'Ente Serristori i suini allo stato brado.
L'azienda della Valtiberina quindi punta decisamente nella Valdichiana per sviluppare alcuni dei suoi progetti, visto anche le problematiche incontrate nella terra dove Aboca è nata e risiede.
Applausi ovviamente dalle istituzioni e dalle categorie chianine per la scelta della società che porterà nuovi posti di lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI