Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 21:03

I medici 118 sospendono lo stato di agitazione

Dopo l'incontro tra sindaci, medici e azienda, i medici del 118 sospendono lo stato di agitazione in attesa di capire le decisioni dell’azienda stessa



VALDICHIANA — Nell'ambito dello stato di agitazione proclamato dall'Intersindacale Medica dell'Emergenza-Urgenza della Azienda USL Toscana Sud-Est, nel pomeriggio di ieri si è tenuto presso la sede di Piazzale Rosselli in Siena un incontro tra la Direzione USL e le parti sindacali.

Dopo molte ore di confronto la direzione aziendale ha annunciato il completamento del processo di trasformazione della Centrale Operativa 118 Siena-Grosseto, come richiesto da tempo dalle parti sindacali, da Unità Operativa Semplice a Unità Operativa Complessa, la cui direzione, in attesa di concorso, verrà attribuita secondo criteri di oggettività e trasparenza.

Presenti all'incontro il Direttore Generale dottore Enrico Desideri, la Direttrice Sanitaria Dott.ssa Simona Dei, il Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza Dott. Massimo Mandò, la Responsabile U.O.C. Relazioni Sindacali Dott.ssa Angela Verzichelli, i rappresentanti sindacali delle sigle FP-CGIL Medici, ANAAO, CIMO, SMI-FVM.

Le parti hanno convenuto per la creazione di un tavolo di confronto permanente fra azienda e sindacati a cui sottoporre le future determinazioni in merito alla organizzazione del sistema.

L'azienda, avendo come princìpi cardine l'equità di accesso alle cure per tutti i cittadini e il rispetto dei diversi ruoli professionali, ha, infine, assunto l'impegno di incentivare il sistema di verifica della qualità, di adeguare, uniformare e condividere l'impianto dei protocolli e procedure del 118, le dotazioni tecnologiche e i presìdi sanitari, di definire e adeguare le dotazioni organiche e di attendere le indicazioni regionali circa gli standard territoriali per il soccorso sanitario per attuare la riorganizzazione delle postazioni medicalizzate di emergenza territoriale, sospendendo per un mese le azioni già previste in particolare a Manciano nel grossetano.

Al termine dell'incontro le parti sindacali hanno deciso di sospendere lo stato di agitazione ed ogni conseguente azione in attesa di verificare l'effettiva attuazione di quanto convenuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità