Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:MONTEPULCIANO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori

Attualità venerdì 25 agosto 2023 ore 12:21

Decoro urbano e sicurezza, nuovi interventi

A Pozzo della Chiana e Foiano. Prosegue l’attività volta a migliorare il decoro urbano del territorio comunale di Foiano della Chiana



Prosegue l’attività volta a migliorare il decoro urbano del territorio comunale di Foiano della Chiana voluta dall’Amministrazione su iniziativa dell’Assessorato ai lavori pubblici.

Dopo gli interventi sul centro storico di Foiano, nei giorni scorsi anche la frazione di Pozzo della Chiana è stata coinvolta da questi interventi e sono state collocate nuove fioriere in particolare lungo Viale Santa Vittoria.

Parallelamente proseguono anche i lavori di manutenzione stradale in tutto il territorio.

Terminata una nuova parte di lavori programmati che ha riguardato le asfaltature di via Guido Monaco e via Petrarca a Foiano.

In quest’ultimo caso la strada, precedentemente senza uscita, è stata riaperta dopo la rimozione della sbarra presente realizzando così un nuovo collegamento viario da Piazza Pertini a via Resistenza. L’intervento ha previsto inoltre la creazione di alcuni nuovi parcheggi.

“Siamo molto soddisfatti, dichiara Gabriele Corei assessore ai Lavori Pubblici del comune di Foiano, dei risultati raggiunti perché sono il frutto di un ottimo lavoro dell’ufficio tecnico che si è occupato della realizzazione degli interventi previsti e della straordinaria collaborazione dei nostri concittadini che, come sempre, sono disponibili a dare una mano, in questo caso ad esempio per il mantenimento e l’annaffiatura delle nuove fioriere, dimostrando senso civico e responsabilità.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lungo 90 chilometri di tracciato nel tratto toscano della A1 si prepara una rivoluzione, inizialmente in via sperimentale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità