Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEPULCIANO16°29°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera

Attualità venerdì 25 luglio 2025 ore 15:18

Efficientemento energetico per la scuola di Fratta

Lavori conclusi per i nuovi infissi, il sopralluogo del sindaco: «Maggiore comfort per gli utenti e per chi ci lavora»



VALDICHIANA — «Maggiore comfort per gli studenti e anche per chi lavora nel plesso scolastico di Fratta». Così il sindaco Luciano Meoni durante il sopralluogo alla scuola «G.B. Madagli». Approfittando della pausa estiva delle attività scolastiche, sono conclusi i lavori di efficientamento energetico della scuola primaria della frazione di Fratta. Gli interventi sono stati finanziati con fondi statali a favore del recupero e ammodernamento del patrimonio immobiliare pubblico per un importo di 180 mila euro.

Considerando le varie ipotesi di miglioramento dell’edificio sviluppate dalla struttura tecnica comunale, è stata data la priorità agli interventi di sostituzione degli infissi, partendo dai locali della scuola primaria e della sala civica confinante, oltre alla biblioteca e ai servizi igienici della palestra, attingendo in questo modo interamente alla somma a disposizione dell’Amministrazione. I nuovi infissi comprensivi delle serrande, costruiti in materiale alluminio con vetrocamere, oltre a rispettare le attuali norme dal punto di vista di risparmio energetico nel contenimento delle dispersioni termiche sia invernali che estive, offrono una migliore prestazione di resistenza strutturale, di sicurezza antintrusione e acustica nonché una maggiore duttilità di uso avendo più opzioni di apertura con la possibilità di arieggiare naturalmente gli ambienti con aria esterna.

«In questa stagione stiamo portando avanti numerosi interventi di manutenzione in vista della ripresa delle attività scolastiche - dichiara il sindaco Luciano Meoni - qui a Fratta è in corso un investimento per la riqualificazione e per l’efficientamento energetico che, oltre a ridurre i consumi, permetterà migliore comfort per chi studia e per chi lavora nella struttura. I nuovi infissi consentono una migliore illuminazione naturale degli ambienti e sono più sicuri e maneggevoli».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con Lino Patruno serata da standing ovation per Jazz & Wine. Successo pieno per il secondo appuntamento di “Di Giovedì”. Un borgo vestito d’estate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità