Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:57 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 10:33

Aumentano i rimborsi di cassa 'Amici per sempre'

Presidente di Amici per sempre Alberto Ravazzi

Nel corso dei mesi estivi i rimborsi effettuati dalla cassa mutua di Banca Valdichiana, 'Amici per sempre', sono aumentati di quasi 8000 euro



VALDICHIANA — Sta vivendo una fase molto positiva di crescita Amici per sempre, la cassa mutua di cui Banca Valdichiana credito cooperativo di Chiusi e Montepulciano è socio sostenitore. 

Nel corso dei mesi estivi i rimborsi effettuati dalla cassa mutua sono aumentati di quasi 8000 euro sfiorando quota 103.000 dal 2011, anno di costituzione; questo in risposta ad un totale di oltre 2000 domande per sussidi, rimborsi e diarie. Ogni richiedente, dei circa 1800 soci, ha ricevuto così in media 51 euro, circa il doppio di quanto speso per essere socio della cassa mutua. 

Anche il numero delle convenzioni con specialisti, centri medici e punti vendita è aumentato giungendo a 380 in tutto il territorio compreso tra le province di Siena, Arezzo e Perugia. Ad esse si aggiungono i centri sul territorio nazionale presso cui i soci di Amici per sempre possono ottenere sconti grazie alla Carta Mutuasalus e all’appartenenza della cassa mutua al Comipa, Consorzio tra mutue italiane di previdenza e assistenza.

“Questi numeri – dice il Presidente di Amici per sempre Alberto Ravazzi – ci rendono orgogliosi e soddisfatti perché testimoniano l’apprezzamento da parte dei soci per l’attività che svolgiamo e soprattutto la validità della nostra azione che consiste nel dare una risposta efficace alla necessità diffusa di sanità integrativa e di sostegno alle famiglie. I costi per essere socio di Amici per sempre sono rimasti negli anni inalterati ma i rimborsi sono aumentati. L’obiettivo è quello di incrementare la base sociale per contenere ancora i costi e offrire sempre maggiori servizi.”

Tra i servizi e le opportunità offerte da Amici per sempre ci sono anche i “sussidi alle famiglie” che consentono di usufruire tra l’altro, in questo periodo di inizio scuola, di sostegno economico per l’acquisto di libri scolastici per figli che iniziano la scuola secondaria di primo grado o secondo grado, per l’acquisto di materiale scolastico per bambini che iniziano la scuola primaria, per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia o all’asilo nido e anche per le attività sportive dei figli.

In ambito medico importante è anche l’attività informativa e preventiva attraverso convegni ed incontri come ad esempio quello che si svolgerà domenica 10 settembre alle ore 10 presso il Teatro degli Arrischianti di Sarteano dal titolo “Glutine e dintorni” promosso dal dottor Giorgio Ciacci, membro del comitato scientifico di Amici per sempre, insieme con il comune di Sarteano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno