Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 19:10

Turismo, 3 Comuni mettono la tassa di soggiorno

Sono Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino ad aver deciso di introdurla dal primo aprile 2023



VALDICHIANA ARETINA — Gli indicatori delle presenze turistiche riportano un considerevole numero di visitatori anche nel finale di stagione estiva/inizio autunno grazie, soprattutto, agli stranieri e agli appassionati di turismo lento, come bikers ed escursionisti. Le previsioni del 2022 e dati provvisori riportano alle presenze pre-pandemia consentendo di affermare che il processo per affermare il brand Valdichiana sta portando i risultati sperati.

Le risorse, pari a circa 200mila euro, stanziate da Toscana Sviluppo Spa per la promozione turistica di ambito a fronte di un co-finanziamento dei Comuni, impongono di attuare una strategia a medio lungo termine sostenibile solo attraverso la certezza delle entrate

E' per questo che i Comuni di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino dopo Cortona hanno deciso di introdurre l'imposta di soggiorno a partire dal 1 aprile 2023.

Tutto ciò con lo scopo di migliorare quei servizi che contribuiscono a qualificare l’attrattività del territorio. Una “tassa di scopo” utile a sostenere il progetto di rilancio turistico sul quale l'intero ambito si sta impegnando già da alcuni anni.

I tre Comuni, infine, hanno deciso di approvare regolamenti e imposte similari favorendo così una comunicazione congiunta del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per rallentare eventuali interventi i banditi si sono coperti le spalle cospargendo le strade di chiodi. Ripuliti i banconi da lvoro, poi la fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità