Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 15:05

Allerta per la formazione di ghiaccio

Foto di: immagine di repertorio

La Regione Toscana ha emesso una criticità per rischio formazione ghiaccio in tutti i Comuni dell'Unione della Valdichiana Senese



VALDICHIANA — La criticità per rischio ghiaccio scatta dalle ore 20 di martedì 3 gennaio fino alle ore 10 della mattina del mercoledì 4 gennaio, giornata in cui il Consorzio Lamma ha previsto un cielo inizialmente sereno con tendenza ad aumento della nuvolosità bassa e stratificata nel corso del pomeriggio e in tarda serata generale rasserenamento. Mentre le temperature minime vedranno un deciso calo con diffuse e forti gelate, anche le massime saranno in calo per la maggior copertura nuvolosa.

Per il 5 gennaio invece il cielo è previsto sereno o poco nuvoloso con addensamenti in intensificazione nel pomeriggio sulle zone orientali e in serata e in nottata ci saranno possibilità di deboli nevicate fino in pianura sui settori orientali dell'aretino e in Val d'Orcia. Le temperature del mattino saranno in temporaneo aumento in pianura con ancora possibili gelate, in calo in montagna, un ulteriore calo termico dalla sera (-10 °C in montagna) con diffuse gelate anche in pianura.

Per il giorno della Befana 6 gennaio infine il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con addensamenti sull'Appennino orientale, le temperature del mattino in calo con estese gelate; temperature massime prossime allo zero o di poco superiori anche in pianura sulle zone interne fino a 4/5 gradi sulle zone costiere. In pianura le temperature minime del giorno verranno probabilmente raggiunte in serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità