Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 15:05

Allerta per la formazione di ghiaccio

Foto di: immagine di repertorio

La Regione Toscana ha emesso una criticità per rischio formazione ghiaccio in tutti i Comuni dell'Unione della Valdichiana Senese



VALDICHIANA — La criticità per rischio ghiaccio scatta dalle ore 20 di martedì 3 gennaio fino alle ore 10 della mattina del mercoledì 4 gennaio, giornata in cui il Consorzio Lamma ha previsto un cielo inizialmente sereno con tendenza ad aumento della nuvolosità bassa e stratificata nel corso del pomeriggio e in tarda serata generale rasserenamento. Mentre le temperature minime vedranno un deciso calo con diffuse e forti gelate, anche le massime saranno in calo per la maggior copertura nuvolosa.

Per il 5 gennaio invece il cielo è previsto sereno o poco nuvoloso con addensamenti in intensificazione nel pomeriggio sulle zone orientali e in serata e in nottata ci saranno possibilità di deboli nevicate fino in pianura sui settori orientali dell'aretino e in Val d'Orcia. Le temperature del mattino saranno in temporaneo aumento in pianura con ancora possibili gelate, in calo in montagna, un ulteriore calo termico dalla sera (-10 °C in montagna) con diffuse gelate anche in pianura.

Per il giorno della Befana 6 gennaio infine il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con addensamenti sull'Appennino orientale, le temperature del mattino in calo con estese gelate; temperature massime prossime allo zero o di poco superiori anche in pianura sulle zone interne fino a 4/5 gradi sulle zone costiere. In pianura le temperature minime del giorno verranno probabilmente raggiunte in serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno