Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Attualità mercoledì 15 maggio 2024 ore 16:00

​Al via i lavori del Teatro Garibaldi

Aperto il cantiere per i lavori di restauro del teatro Garibaldi, gioiello di architettura teatrale, progettato nel 1766



VALDICHIANA — E’ stato aperto mercoledì 15 maggio 2024 il cantiere per i lavori di restauro del teatro Garibaldi, gioiello di architettura teatrale, progettato nel 1766 dal celebre architetto Leonardo De Vegni di Chianciano Terme. Un investimento di oltre 1.8 milioni di euro tra risorse del Comune di Foiano e della Regione Toscana. La ditta incaricata dei lavori è la Domus Restauri E Impianti di Roma. Il teatro, chiuso nel 2001, fu riacquistato dal Comune nel 2003. 

Nel 2019, con un investimento di 360mila euro, venne completamente recuperato il tetto dello stabile ed oggi con l’avvio dei lavori la città si prepara a riavere il suo teatro. Il progetto di restauro è stato curato dall’architetto Roberto Verdelli.Il recupero interesserà il palco, il consolidamento dei palchetti, la platea e la messa in sicurezza di tutti gli impianti elettrici, di riscaldamento e altro.Al termine di questi lavori il teatro Garibaldi sarà in grado di ospitare oltre 200 spettatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca