Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport martedì 10 novembre 2015 ore 14:39

Alberoro semplicemente grande contro Traiana

Il punto vale doppio, non per la classifica, ma per la convinzione, la determinazione, l'orgoglio e il sacrificio profuso in campo da tutti i ragazzi



VALDARNO — Terr.va Traiana 1 - Alberoro 1

Il punto vale doppio perché una prerogativa per fare bene in campionato è il carattere e i rosso blu ne hanno da vendere e quindi dato che il periodo nero finirà e tutti nelle prossime settimane ritorneranno disponibili, l'Alberoro c'è e ci vuole stare fino in fondo. L'incontro si è messo bene già al minuto 8° con una giocata in profondità, Fabbriciani è stato atterrato in area, decretando il rigore che lo stesso attaccante ha trasformato per la sua 5^ rete in campionato.

I locali sono un ottima formazione, buon collettivo e discreta tecnica di base in possesso a molti giocatori, che immediatamente hanno alzato ritmo e baricentro della squadra, costringendo l'Alberoro a chiudersi nella meta' campo, e chiamare al lavoro il numero uno Benigni.

Il pareggio, i locali lo trovano con Nofri al 17° minuto abile e bravo a girare a rete da pochi metri dalla porta una palla confusa in area, dove Benigni non può arrivare. Raggiunto il pareggio i locali hanno dato maggior continuità alla manovra, ma l'Alberoro grazie ad una prestazione ordinata e aggressiva in fase difensiva nel primo tempo, ha portato il pareggio negli spogliatoi.

Peccato e decisamente sfortunato Tenti, che deve abbandonare al 35° il terreno di gioco per sospetto interessamento al menisco , lasciando ancora più in difficoltà la difesa già deficitaria per le assenze di Nocciolini Luca, Nocciolini Francesco e Gadani. Con l'ingresso obbligato di Bruno a centrocampo anche lui non in perfette condizioni che avrebbe dovuto saltare l'utilizzo, la Linea di difesa e' cosi formata da Lombardi e Faralli esterni e Tiezzi e Dragoni centrali, con arretramento a centrocampo di Serafini.

Disposizione tattica nuovamente rivoluzionata al 59° per l' infortunio di Fabbriciani , e l'espulsione per doppio giallo di Serafini al 78°, a coronamento di una giornata veramente sfigata, ma ecco che l'orgoglio rosso blu e' uscito tutto, e tutti hanno dato prova di quel carattere necessario per superare i momenti difficili. Dove non sono arrivati i compagni di squadra, ci ha pensato Benigni in almeno tre occasioni a respingere gli assalti locali, al 66° deviando una punizione insidiosa all’incrocio dei pali, al75° in uscita su Coradeschi e al 86° a ribattere una conclusione da sotto misura su angolo.
L'Alberoro con il risultato di oggi muove la classifica e riesce a tenere il gruppo alle spalle della corrazzata Ambra, e strappa il primo pari della stagione.

Degna di nota anche il gruppo Ultras rosso-blu che per tutti i 95 minuti si sono esibiti in cori, con tamburi e bandieroni degni di una grande società, che ha visto la squadra in difficoltà e ne trasmesso forza e energia per arrivare in fondo e difendere il prezioso punto.

Marcatori: Fabbriciani (A) rig. al 8° - Nofri (T) al 17°
Arbitro Signor Imbormone di Prato

Formazioni
Terr.Traiana
: Meozzi, Bencivenni, Bertolucci, Sala, Gualdani,Sanseverino,Vignogna, Kuqi,Coradeschi, Nofri, Petri a disposixione di Mr Attili Romolini, Mani, Cioncolini, Picchioni, Peri, Mei, Mori

Alberoro: Benigni, Milighetti, Faralli, Dragoni, Galantini,Tenti ( Bruno), Vinerbi A., Lombardi, Tiezzi, Fabbriviani (Bonafede), Serafini a disposizione di Mr. Vinerbi E. Terzani, Billi, Santini, Santoni, Vacchiano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca