Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport lunedì 05 ottobre 2015 ore 12:05

Alberoro vince contro Arezzo F.Accademy

Foto di: Immagine di repertorio

Partita ben giocata da entrambe le parti, con un Arezzo F.Accademy in doppia inferiorità numerica nel secondo tempo, ha saputo raddoppiare gli sforzi



MONTE SAN SAVINO — Primo tempo equilibrato, Alberoro con più possesso palla degli ospiti ma pronti a ripartire sulle fasce laterali. Primo sussulto al 16° fortuito rimpallo sulla linea di rigore, Postiglione invece di tirare sull’uscita di Benigni, appoggia al centro dell’area, dover Nocciolini sventa il pericolo. Ancora Nocciolini bravissimo a chiudere su Gelormini al 24° lanciato a rete con palla che aveva scavalcato Dragoni. Al 26° è Vinerbi a saltare il difensore ed entrare in area con velocità, ma anticipato al momento del tiro. 31° Punizione sulla destar di Tiezzi, palla ribattuta dalla barriera, in corsa Lombardi spara alto da buona posizione. Al 38° ancora Vinerbi lanciati a rete da Fabbiriciani, non trova il tempo di battere a colpo sicuro, e difesa ospite sventa il pericolo.

Secondo tempo Alberoro con una marcia in più. Il rientro negli spogliatoi permette di riordinare la disposizione di gioco, e si vede subito un pressing più alto che costringe gli ospiti a ragionare più velocemente in fase di possesso, ma anche a commettere errori, come il disimpegno intercettato da Vacchiano al 4° minuto che porta Lombardi a vedersi ribattere in tuffo dal portiere la palla del vantaggio.
Dall'angolo, Dragoni lasciato libero, stop di petto e tiro sotto la traversa.

Alberoro in vantaggio, e partita che si accende. Gli ospiti nel tentativo di recuperare alzano la linea di difesa, ma si espongono alle ripartenze rosso blu, da una di queste al minuto 68, Vinerbi sulla linea di area viene steso da Teoni, a cui l'arbitro deve estrarre il primo rosso della gara. Peccato per il centrale amaranto, autore fino all’episodio di una bellissima partita, e di una prestazione di qualità.

Anche in dieci, i ragazzi di Bartolini, non smettono di spingere, Alberoro colpevole di abbassarsi troppo sulle linee, trova il modo di soffrire più del dovuto, e neanche la seconda espulsione ospite reo di avere protestato troppo energicamente, non permette ai locali di gestire la partita.

Al minuto 74° e' Postiglione a impensierire Benigni, con una bella punizione, ma altrettanto il numero uno rosso blu è bravo a rispondere e togliere da sotto la traversa una palla insidiosa. Ancora gli ospiti vicino al pareggio al 78, ma nessuno degli avanti amaranto (oggi in maglia nera) trovano la zampata giusta per mettere dentro e la difesa alberolese sventa. Minuto 82° è ancora Benigni bravo e reattivo a toccare con i piedi un colpo di testa ospite dalla corta distanza. Anche un palo esterno viene colpito dagli ospiti al minuto 85°  e come spesso succede nel calcio da una ripartenza velocissima del motorino Nocciolini Francesco, autore di un coast to coast, da area ad area che appoggia a Serafini la palla del 2 a 0 e partita chiusa.

Vittoria che allunga la striscia positiva dei ragazzi di Vinerbi, che cominciano a stabilizzare la classifica, e che guardano il prossimo incontro, il derbissimo con il Cesa con tranquillita , ma con la determinazione di fare ancora bene. Il Football Accademy ha dimostrato qualità e tanta determinazione per poter fare bene in categoria superiore, i ragazzi di Bartolini dimostrano ottima condizione fisica e visto la bravura del loro allenatore sicuramente li ritroveremo nelle posizioni che contano a fine campionato.

Alberoro 2
Arezzo F.Accademy 0

Marcatori: Dragoni al 47°, Serafini al 90°
Arbitro signor Baldi della Sez. Valdarno

Formazioni: Alberoro: Benigni, Nocciolini F., Faralli, Dragoni, Bruno, Nocciolini L.,Vinerbi (Serafini) , Vacchiano, Tiezzi (Galantini), Fabbriciani (Billi), Lombardi, a disposizione di Mr. Vinerbi, Debolini, Gadani, Milighetti, Francioli

Arezzo F. Accademy: Pelliccio, Salvietti, Tenmti, Pellicano, Teoni, Tirinnanzi, Giolekay, Zerbini, Gelormini, Postiglione, Frescucci, a disposizione di Mr. Bartolini , Baddii, Bunghes, Migliacci, Mazzoli, Nicotra, Pajo, Procino


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno