Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 24 giugno 2015 ore 09:00

Una passeggiata alla scoperta del paese

L’Associazione Culturale CULT ha organizzato una camminata per scoprire e far conoscere i lati storici e culturali del paese immerso nella Valdichiana



CIVITELLA IN VALDICHIANA — L’iniziativa in programma per Domenica 28 Giugno gode del patrocinio del Comune ed ha come titolo “Passeggiando per Civitella – camminata storico-culturale alla scoperta del paese", attraverso la quale si vuole ripercorrere la storia del paese dalle sue origini fino al drammatico episodio della strage del 1944, il cui anniversario ricorre il giorno successivo il 29 Giugno.

Alice Comunelli, Storica dell’Arte e guida turistica abilitata per la provincia di Arezzo, condurrà i visitatori attraverso l’itinerario paesaggistico, illustrando i passaggi storici e le bellezze artistiche di Civitella.

A fine percorso sarà organizzato un piccolo rinfresco allestito presso la torre, dove ci sarà la possibilità di degustare vini di “Cantine Faralli”, azienda agricola legata al territorio.

L’iniziativa è rivolta ai soci dell’Associazione e prevede un piccolo contributo per sostenere le spese dell’evento stesso: per chi non è iscritto sarà possibile tesserarsi e partecipare all’evento per un costo di 10 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno