Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 14:35

Una giornata nel borgo per le Bandiere arancioni

La Quadriga infernale e la necropoli delle Pianacce saranno protagoniste, Domenica 11 Ottobre per la della Giornata nazionale delle Bandiere Arancioni



SARTEANO — I visitatori che verranno a conoscere Sarteano, come una delle località premiate dal marchio turistico del Touring club italiano, potranno visitare gratuitamente la tomba etrusca Quadriga infernale e la necropoli delle Pianacce. Il programma prevede due visite successive in due gruppi nell’area archeologica alle ore 10 e alle ore 11, mentre nel pomeriggio nel pomeriggio (dalle ore 16 alle 19) sarà possibile visitare il museo civico archeologico, usufruendo del biglietto ridotto.

A questo si potrà aggiungere la visita all'imponente castello (10,30 - 13 e dalle 15 al tramonto) e le chiese di San Lorenzo, San Francesco e San Martino - dove poter ammirare l'eccezionale Annunciazione del Beccafumi- e magari arrivare fino a Castiglioncello del Trinoro con il suo spettacolare affaccio sulla Val d'Orcia.

Il Comune offrirà ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e una bottiglietta di olio extravergine dì oliva locale, prodotto di alta qualità del territorio di Sarteano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno delle elezioni amministrative il sindaco uscente è stato rieletto con il 60,65% dei voti. Vignini si ferma al 39,35%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica