Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO17°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Cultura giovedì 08 ottobre 2015 ore 15:14

Il borgo celebra la giornata del Touring Club

Domenica 11 Ottobre Giornata delle Bandiere Arancioni dedicata alla riscoperta del patrimonio storico, artistico e naturalistico locale



CETONA — Il programma prevede un’escursione nel parco archeologico naturalistico e l'Archeodromo di Belverde, dove i partecipanti possono andare alla scoperta su un sentiero delle numerose cavità naturali che si aprono nel travertino e che sono collegate fra loro da una sorta di labirinto naturale, illuminato e attrezzato.

Inoltre visite al Museo civico ospitato al piano terra del Palazzo comunale e che propone nove sale con postazioni multimediali, schermi touch screen, pannelli didascalici e vetrine espositive con reperti che documentano in quattro sezioni di approfondimento la presenza umana sul Monte Cetona dal Paleolitico all'età del Bronzo, passando per il Neolitico e l'Età del Rame.

“Cetona - afferma il sindaco Eva Barbanera - gode da diversi anni del riconoscimento assegnato dal Touring Club Italiano ai piccoli borghi per la qualità turistico-ambientale e anche quest'anno aderisce ben volentieri alla giornata dedicata a queste realtà, piccole ma ricche di bellezze paesaggistiche, naturalistiche, storiche e artistiche, oltre che enogastronomiche. Ancora una volta, i protagonisti assoluti dell'iniziativa rivolta a visitatori e cittadini saranno la storia, la cultura e la natura, elementi forti della nostra identità''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità