Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport giovedì 07 luglio 2016 ore 10:33

Un luglio da incorniciare per la Tc Sinalunga

La voglia di vincere del TC non si è fatta attendere: ottimi risultati nel Circuito delle Vallate Aretine e finale regionale campionato di serie D2



SINALUNGA — Il circolo della Valdichiana ha messo la propria firma in due competizioni importanti. Nel torneo delle Vallate Aretine, organizzato proprio dal TC Sinalunga e dai giudici arbitri Roberto Renzini e Claudio Crociani, il circolo ha ottenuto un secondo posto nel tabellone maschile e una vittoria (con finale tutta sinalunghese) in quello femminile.

Nel tabellone maschile un ottimo Francesco Bellini del TC La Fantina di Montepulciano ha dominato tutti i suoi avversari fino alla finale dove stava per ottenere una facile vittoria su Andrea Inturrisi, portacolori del TC Sinalunga. La reazione del sinalunghese è stata entusiasmante ma alla fine a spuntarla è stato proprio Bellini in tre set (6-0/5-7/7-5).

Nel tabellone femminile invece c’è stata una vera e propria sorpresa. Nella finale tra le due sinalunghesi Diana Vinerbi e Francesca Galuppo a vincere è stata la seconda, tornata ad impugnare la racchetta dopo 13 anni di stop. Sorprendente la facilità con cui ha regolato tutte le avversarie fino proprio al match contro la Vinerbi, bravissima ma impotente di fronte all’avversaria: quest’ultima comunque è una risorsa su cui il TC Sinalunga punta molto per il futuro

Poi è toccato alla squadra D2 sedersi sul trono del campionato regionale di categoria. I “ragazzi terribili” di Sinalunga, capitanati da Stefano Malfetti, hanno coronato una cavalcata lunga ed avvincente trionfando ad Orbetello contro il circolo locale. Giovanni Galuppo, Alessandro La Cognata e il giovane Alessandro Busini hanno inflitto un netto 3-0 agli avversari. Gli altri giocatori della rosa che hanno portato il titolo a Sinalunga sono Cristiano Baldacconi, Stefano Malfetti, Gilberto Parbuono e Matteo Rampi.

Grandi festeggiamenti per la squadra sinalunghese che in semifinale aveva battuto Montecatini in un match all’ultimo punto; la promozione in D1 però era già stata festeggiata qualche domenica prima, nella sfida contro il CT Apua. Ma questa squadra non ha mai avuto intenzione di fermarsi e oltre al salto di categoria è arrivato anche il titolo di campioni di Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura