Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 14:00

Un castiglionese vince l'Oscar delle immagini

Gabriele Galimberti si è aggiudicato il "World Press Photo 2021" grazie allo scatto "Gli Ameriguns" realizzato per il National Geographic



CASTIGLION FIORENTINO — Aretini alla conquista del mondo. O meglio un castiglionese sull'Olimpo dei fotoreporter.

Gabriele Galimberti è risultato uno dei tre vincitori del World Press Photo 2021 nella sezione ritratti con progetto ′′Gli Ameriguns", realizzato per il National Geographic

"A Gabriele i miei più che meritati complimenti per la sua costante crescita professionale nel mondo della fotografia, senza aver mai perso di vista il suo legame con il suo paese”. Questi i complimenti del sindaco Mario Agnelli all’indomani della cerimonia del World Press Photo 2021, l’ “Oscar delle immagini, che ha visto, appunto, il fotografo castiglionese, Gabriele Galimberti, vincitore.

Galimberti, che vive tra Castiglion Fiorentino e Milano ma viaggia (Covid permettendo) in tutto il mondo per lavoro, si è aggiudicato il primo premio nella sezione “Stories” della categoria “Ritratti”. 

Vincere un World Press Photo è una pietra miliare nella carriera di un fotoreporter, che consacra anni di lavoro e di ricerca. Il World Press Photo 2021 incorona i migliori scatti dell’anno, creando una specie di maxi fermo immagine dei soggetti e delle storie capitate nel corso di un anno e immortalati dai fotografi di tutto il mondo. Il lavoro di Gabriele che ha documentato la realtà tutta statunitense dei possessori di armi, è rientrato nella categoria “Stories”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno