Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 09:45

Troppo silenzio intorno al bilancio di Orizzonti

La Primavera interviene sul buco di 123 mila euro della Fondazione Orizzonti e definisce grave il silenzio intorno da parte dell'Amministrazione



CHIUSI — “Il solerte addetto stampa, sempre pronto ad informare la cittadinanza su tagli di nastri o inaugurazioni, questa volta non si è fatto sentire e se non fosse stato per noi tutto sarebbe passato sotto silenzio – esordisce La Primavera, che non si attarda ad aggiungere - Basta pensare che il bilancio, approvato a Giugno, è stato pubblicato solo a Ottobre, forse per non disturbare la campagna elettorale regionale. Ormai i fatti fanno emergere chiaramente gli enormi limiti di questa amministrazione, dopo anni di propaganda e di fanfare per celebrare piccoli eventi come l’inaugurazione di un marciapiede o di un’altalena.

La Fondazione Orizzonti doveva essere il fiore all’occhiello di questa giunta, non lo dicono le opposizioni ma in questi anni lo ha dichiarato più volte chi governa questo comune – continua la coalizione - Coerenza vorrebbe che tutti gli amministratori e in particolare l’ex Sindaco, ormai affaccendato in altre questioni lontane da Chiusi, rendessero conto pubblicamente e al più presto sulla questione, ci sono in ballo soldi della comunità e c’è in ballo la disfatta della politica culturale di questa amministrazione. Il bilancio fallimentare della Fondazione Orizzonti è di fatto il fallimento di tutta la politica di promozione per Chiusi.

Visto però che la coerenza politica non sembra essere una dote che anima i signori della maggioranza comunale, siamo qui a chiedere, con forza, spiegazioni, assunzioni di responsabilità e atti conseguenti a quanto accaduto, cose che esigono anche tutti i cittadini – va a concludere La Primavera - Non si può più tollerare questa tattica del silenzio volta a sperare che con il tempo i fatti vengano dimenticati così come si spera che accada anche per la vendita di una piazza pubblica, piazza Toscanini, messa all'asta senza nessuna motivazione precisa se non adducendo generici motivi di bilancio. I cittadini hanno diritto di sapere in maniera trasparente e pubblica quali manovre si nascondono dietro la falsa facciata efficientista di questi pseudo-amministratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno