QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 19°33° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 20 agosto 2018

Politica lunedì 18 aprile 2016 ore 10:00

Machetti (Pd) candidato sindaco all’unanimità

Il sindaco uscente, Roberto Machetti, è stato ricandidato alla carica di sindaco; l’unione comunale Pd ha espresso piena fiducia nei sui confronti



TREQUANDA — Con la sua candidatura il Pd sostiene una posizione netta, ma non di retroguardia. La nuova giunta e il nuovo consiglio saranno composti in modo da rappresentare al meglio il mix tra competenze e le nuove energie che il territorio di Trequanda è in grado di esprimere.

Il rinnovamento è la premessa di un nuovo approccio nella valorizzazione delle risorse del territorio comunale. Trequanda racchiude esperienze, tradizioni, persone, aziende di grande qualità (dall’olio extravergine di oliva alla terracotta, dalla carne chianina al vino). Si tratta di un lavoro già avviato ma che va migliorato, accanto a forme originali ed efficaci di valorizzazione e sostegno alle attività commerciali, anche nel settore turistico.

Secondo l'unione comunale Pd, Roberto Machetti incarna le caratteristiche di competenza e passione che gli hanno consentito di svolgere un ottimo lavoro nell’amministrare e nel tutelare l’istituzione comunale. Il sindaco ha contribuito a creare, all’interno dell’Unione dei Comuni della Valdichiana, la messa in rete di servizi che consentono un ampio risparmio e allo stesso tempo efficienza e si è apertamente schierato contro le fusioni dei Comuni “a freddo”, imposte dall’alto, difendendo realtà che esprimono secoli di storia. L’idea è di confermare una visione fondata sul senso di appartenenza a un territorio e su uno sviluppo legato all’identità locale.

Nei prossimi giorni il Pd di Trequanda proseguirà negli incontri con le altre forze politiche e sociali per la costruzione della squadra di governo e l’elaborazione del programma di mandato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca